
La notizia del furto ai danni di Paolo Arnesano, il giovane di Salice Salentino malato di SLA, diventa di dominio nazionale. Non molto tempo fa, infatti, Paolo aveva subito il furto della somma di 7.500 euro, destinati all’intervento chirurgico che avrebbe sostenuto a Vienna. Il denaro era il frutto delle donazioni che diverse persone avevano offerto all’associazione “Smile”, organizzazione che aveva assunto l’obbiettivo della raccolta dei fondi per l’operazione di Paolo.
La triste vicenda è giunta a conoscenza della nota trasmissione televisiva, in onda su Italia 1 ,“Le Iene”, ed è stato proprio Giulio Golia ad incontrare i genitori di Paolo, i membri dell’associazione “Smile”, le forze dell’ordine ed i cittadini per meglio comprendere la dinamica del furto.
Ma i volontari non si sono comunque fermati, dopo il furto è stata subito riattivata la raccolta dei fondi e adesso Paolo, grazie alla solidarietà ed al grande cuore di tutti coloro che hanno contribuito ancora alle donazioni, possiede nuovamente la somma che gli era stata portata via ma, purtroppo, non ancora quella necessaria per il viaggio a Vienna dove, il 14 aprile, dovrebbe affrontare il tanto atteso intervento chirurgico.
Il servizio de “Le Iene” andrà in onda con molta probabilità nella settimana prima dell’intervento di Paolo, sostenendo coloro che si trovano nella sua stessa difficile situazione.