
Il Mare per le Conchiglie (Edit@ editrice), il libro della guagnanese Mimma Leone, sarà presentato a Salice venerdì, alle ore 19.00 presso il Centro Sociale Parrocchiale “Don Mario Melendugno”.
Durante l’incontro sono previsti gli interventi di Rino Fantastico, Presidente del Centro Parrocchiale, e di Rosario Faggiano, scrittore e giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno.
L’autrice dialogherà con l’avv. Viviana D’Amico, mentre gli interventi musicali saranno a cura di Giancarlo Ala e Raffaele Leone.
Dopo aver vinto il primo premio Ecce Dominae (Roma), il terzo premio Scritti Eblei (Modica) e ricevuto un riconoscimento per la narrativa femminile (Grottaglie), continua dunque la promozione della fortunata raccolta di racconti che ha anche acquisito il prestigioso Marchio di Qualità 2015.
«Un’opera prima originale, un gioiellino letterario che riscopre il Nouveau Roman seguendo le orme dell’indimenticata Marguerite Duras», così è stato definito il libro in cui la scrittura diretta procede «per immagini vivide e sensazioni tangibili, come la meravigliosa dolcezza del mare che ne disegna le vicende, anche quando diventano lame sottili che tagliano le ferite dei ricordi più reconditi».
Intanto l’autrice prepara un nuovo lavoro verso il quale c’è grande attesa: il primo romanzo di Mimma Leone, anche finalista del concorso Salento Quante Storie 3, con la storia inedita L’Angelo Imperfetto.