
Per un nuovo modello di sviluppo locale. Strumenti d’attuazione e linee guida del nuovo PSR è il titolo dell’incontro organizzato dal Circolo PD di Guagnano-Villa Baldassarri per riflettere sulle possibilità di sviluppo offerte per il settore agricolo dalla nuova programmazione europea.
L’evento, il primo di un ciclo che il PD cittadino ha in programma per affrontare alcune tematiche fondamentali per il territorio, si svolgerà sabato 7 maggio a Guagnano, presso i locali di via Provinciale n. 230, a partire dalle ore 19.00.
All’iniziativa, che sarà moderata dalla giornalista e scrittrice Mimma Leone, interverranno, dopo i saluti affidati ad Alfonso Rampino, reggente del Circolo cittadino del Partito Democratico: Salvatore Guerrieri (Direttivo PD), Antonio Degli Atti (Direttivo PD) e François Imperiale (Direttivo PD). Le conclusioni saranno affidate a Cosimo Durante, Presidente del Gal Terre d’Arneo, il quale illustrerà le misure che nello specifico possono contribuire alla crescita dell’economia locale.
Un momento di confronto, dunque, con il territorio e con gli operatori del settore, ma anche un momento informativo utile per comprendere quali sono le opportunità offerte dal PSR 2014-2020 al fine di creare nuovo sviluppo per le aree rurali guagnanesi e nuove occasioni di lavoro per le imprese e per i tanti giovani impegnati in agricoltura.
«Sarà questa – fanno sapere dal Circolo PD – un’importante occasione per rimettere in campo il Circolo PD di Guagnano-Villa Baldassarri che intende, con sempre maggiore convinzione, guidare quel processo positivo di crescita del territorio».