Grande partecipazione alla cerimonia di intitolazione dell’Istituto Comprensivo Polo 1 di Veglie a Peppino Impastato

[youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=IsbTg62BrFQ” width=”560″ height=”315″]

Cortile della scuola primaria gremito, domenica scorsa, per l’intitolazione dell’Istituto Comprensivo Polo 1 di Veglie a Peppino Impastato.
La leggera pioggia che aveva iniziato a cadere prima dell’inizio della cerimonia non ha intimorito tutti i presenti e gli organizzatori che, pazientemente, hanno aspettato il ritorno del sole che, infatti, non si è fatto attendere tanto e di lì a poco ha fatto capolino, illuminando una giornata piacevole e tipicamente primaverile.
Il cerimoniale si è svolto tra le esibizioni dei ragazzi e i vari interventi degli ospiti presenti; dopo il saluto del Sindaco di Veglie Claudio Paladini, sono infatti seguiti quelli della Dirigente dell’Istituto Daniela Savoia, di Giovanni Impastato, del regista Marco Tullio Giordana , del dott. Sebastiano Leo e della prof.ssa Ornella Castellano.
Intenso il momento dell’intitolazione in cui Giovanni Impastato, visibilmente emozionato, ha scoperto l’intestazione dedicata al fratello Peppino, alla presenza delle autorità, momento che tra l’altro ha visto il Sindaco temporaneamente assente sul palco poiché impegnato ad offrire pronto soccorso ad una persona tra il pubblico colpita da improvviso malore.
Non abbattersi alla rassegnazione e tradurre in azioni concrete eventi come quello del 15 maggio è stato il messaggio principale dell’evento, una delle varie iniziative di promozione della legalità avviate dall’Istituto Comprensivo Polo 1 di Veglie.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *