“Quattro sbarre nell’anima” per la seconda serata della rassegna “Libri nella Terra del Vino”

Il Museo del Negroamaro di Guagnano
Il Museo del Negroamaro di Guagnano

Proseguono gli incontri letterari della rassegna Libri nella Terra del Vino, organizzata dai ragazzi della Pro Loco Guagnano ’93, allo scopo di dare spazio e visibilità agli autori ed editori locali.
Dopo la serata d’esordio dedicata ad Un caffè in ghiaccio con latte di mandorla, opera prima di Valentina Perrone, il secondo appuntamento vedrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Massimiliano Cassone Quattro sbarre nell’anima edito da ArgoMENTI.
Il libro racconta la storia di Martino, boss della Sacra Corona Unita, condannato all’ergastolo. Per l’esattezza è lo stesso protagonista che espone, mediante il preponderante uso di flashback, gli avvenimenti salienti della sua vita da malavitoso, frammisti a momenti di apparente normalità in compagnia delle persone a lui più care. Cassone utilizza la sua penna delicata per narrare i contrasti netti di un uomo in bilico tra truce violenza ed inaspettata dolcezza, portando alla luce importanti tematiche sociali come la vita e la rieducazione all’interno dei penitenziari.
L’appuntamento, che prevede l’ingresso libero, è per venerdì 3 giugno alle ore 19.30, presso i locali del Museo del Negroamaro di via Castello, a Guagnano.
Nel corso della serata dialogherà con l’autore la giornalista e scrittrice guagnanese Valentina Perrone e interverrà l’Assessore alla Cultura del Comune di Guagnano Antonio Sorrento.
Al termine dell’incontro si potranno degustare alcune tra le più rinomate eccellenze enologiche locali.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *