
Imprenditori e cittadini chiudono le loro attività e l’Associazione Artigiani e Commercianti Salicesi denuncia «l’inerzia, l’inadeguatezza e l’incompetenza degli attuali amministratori» davanti alla situazione.
Spiega il presidente dell’associazione Francesco Garganese che «già nell’agosto 2011 l’allora consigliere comunale Gianpiero Manno, oggi referente per la nostra associazione e fiduciario di Confartigianato Imprese Salice, propose una delibera di consiglio comunale, discussa e bocciata al fine di rivitalizzare il centro storico, e fatta poi propria dall’attuale sindaco, in campagna elettorale e in un dibattito pubblico affermando che di lì a poco l’avrebbe adottata se fosse stato eletto».
Tuttavia, a dire di Garganese, nonostante siano passati quattro anni dall’insediamento dell’attuale maggioranza, nulla ancora è stato fatto.
«D’altro canto l’associazione si impegnerà, come ha fatto in questi anni, a comunicare ai cittadini tutte le occasioni perdute sul territorio per la nostra comunità», conclude Garganese.