“Ciak… Si danza!”, a Veglie il primo saggio spettacolo del “Centro Danza Arabesque”

Particolare della locandina dell'evento
Particolare della locandina dell’evento

Il “Centro Danza Arabesque”, diretto da Virginia Carrino, presenta il primo saggio di fine anno che vedrà alcuni dei film più belli della storia del cinema, portati in scena attraverso la danza classica e la danza moderna e contemporanea.
E’ stato un anno impegnativo e ricco di emozioni ed esperienze che si concluderà con lo spettacolo che coinvolgerà sul palco tutti gli allievi che,attraverso la danza, mostreranno se stessi e racconteranno una storia.
L’associazione sportiva dilettantistica “Centro danza Arabesque” viene inaugurata dal suo Presidente e fondatore Virginia Carrino nel settembre 2015. La scuola prevede corsi di danza classica ( metodo Vaganova) secondo i programmi didattici AID&A, corsi di danza moderna,d anza contemporanea ed hip hop, lezioni teoriche di storia della danza e del balletto, esami di livello, stage, concorsi e corsi per adulti.
Dopo un’esperienza più che ventennale prima come allieva e poi come ballerina e insegnate diplomata AID&A, si dedica ora a trasmettere quanto appreso nei lunghi anni di studio e a formare giovani ballerini e ballerine, facendo crescere in loro l’amore per la danza.
L’appuntamento è fissato per venerdì 1 luglio presso piazza Umberto I a Veglie, alle ore 21,00; l’evento, inoltre, è realizzato col patrocinio del Comune di Veglie e rientra nel calendario “Veglieventi Estate 2016” organizzato dall’Assessorato alla Cultura.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *