“Crescere nella corsa per crescere nella vita”, lunedì un convegno a Villa Baldassarri

L’ex scuola elementare “Cosimo Scalinci”
L’ex scuola elementare “Cosimo Scalinci”

L’associazione sportiva dilettantistica “Abacus” di Villa Baldassarri organizza un incontro dal titolo “Crescere nella corsa per crescere nella vita”.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Advisor del mezzofondo e della maratona Piero Incalza, del responsabile della struttura tecnica regionale Ottavio Andriani (vincitore, nel 2007, della maratona d’Europa a Trieste con un tempo di 2h10’17”) e del Consigliere Federale Giacomo Leone ( vincitore, nel 1996, della Maratona di New York, Stella d’oro al merito sportivo CONI e Quercia al merito atletico FIDAL di secondo grado).
Nel corso della serata si susseguiranno, inoltre, gli interventi dei Presidenti del Comitato Provinciale FIDAL di Lecce, Brindisi e Taranto.
Il Presidente dell’associazione Villa Abacus Giovanni Dell’Atti, ha dichiarato: «La corsa, strumento di benessere, da sempre è per l’uomo l’espressione di forza fisica e mentale. Nella corsa l’uomo scopre e si confronta con i propri limiti. L’incontro ha lo scopo non solo di radunare coloro che amano correre, esperti e neofiti, ma anche di approfondire sempre più le conoscenze sulla attività più naturale dell’uomo».
L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è lunedì 29 Agosto, a partire dalle ore 19.45, presso i locali dell’ex Scuola Elementare “Cosimo Scalinci” di Piazza Moro, a Villa Baldassarri. Mediapartner dell’evento è Guagnano Informa.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *