
L’associazione sportiva dilettantistica “Abacus” di Villa Baldassarri organizza un incontro dal titolo “Crescere nella corsa per crescere nella vita”.
L’evento vedrà la partecipazione dell’Advisor del mezzofondo e della maratona Piero Incalza, del responsabile della struttura tecnica regionale Ottavio Andriani (vincitore, nel 2007, della maratona d’Europa a Trieste con un tempo di 2h10’17”) e del Consigliere Federale Giacomo Leone ( vincitore, nel 1996, della Maratona di New York, Stella d’oro al merito sportivo CONI e Quercia al merito atletico FIDAL di secondo grado).
Nel corso della serata si susseguiranno, inoltre, gli interventi dei Presidenti del Comitato Provinciale FIDAL di Lecce, Brindisi e Taranto.
Il Presidente dell’associazione Villa Abacus Giovanni Dell’Atti, ha dichiarato: «La corsa, strumento di benessere, da sempre è per l’uomo l’espressione di forza fisica e mentale. Nella corsa l’uomo scopre e si confronta con i propri limiti. L’incontro ha lo scopo non solo di radunare coloro che amano correre, esperti e neofiti, ma anche di approfondire sempre più le conoscenze sulla attività più naturale dell’uomo».
L’appuntamento, aperto a tutti gli interessati, è lunedì 29 Agosto, a partire dalle ore 19.45, presso i locali dell’ex Scuola Elementare “Cosimo Scalinci” di Piazza Moro, a Villa Baldassarri. Mediapartner dell’evento è Guagnano Informa.