VeglieDomani: «Bastano solo le sollecitazioni per amministrare Veglie?». Le riflessioni del gruppo di minoranza sull’operato dell’Assessorato ai Lavori Pubblici

Il Palazzo Municipale di Veglie (foto Luca Ciccarese)
Il Palazzo Municipale di Veglie (foto Luca Ciccarese)

Con un comunicato pubblico il gruppo di opposizione “VeglieDomani”, riflette e pone delle domande all’Amministrazione circa l’effettiva realizzazione di obiettivi concreti da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici: «Ci chiediamo come possa essere possibile che, un Assessore ai Lavori Pubblici, in un anno e mezzo dall’insediamento, possa aver prodotto, oltre all’ordinario, e comunicato con tanto orgoglio alla cittadinanza vegliese, solo un’opera intesa di intercessione e “sollecitazione”, prima, per ottenere dalla Provincia una Determina relativa al progetto esecutivo e ora per comunicare l’avvio, da parte della stessa Provincia, di parte dei lavori per la messa in sicurezza della circonvallazione?
Sembra quasi che in un anno e mezzo di mandato, l’assessore sia andato solo su e giù dalla sede della Provincia!
Davvero basta solo questo per amministrare un Comune come Veglie?
Non si riesce proprio a svolgere il proprio ruolo in modo più chiaro, concreto e lineare?
Quanto dobbiamo aspettare ancora, prima di vedere centrare un obiettivo importante, senza per forza dover sempre ringraziare qualcun altro?
Si pensa davvero di poter continuare ad andare avanti in questo modo?
Perché non ci comunicano piuttosto, cosa intendono fare per risanare il solaio della scuola media dalle infiltrazioni d’acqua?
Perché, invece, non ci raccontano come e perché si sia potuto sbagliare, dopo più di tre mesi dall’approvazione del relativo Regolamento in Consiglio Comunale, il Bando sul Noleggio con Conducente?
Perché, non ci spiegano come sia stato possibile perdere un finanziamento di circa € 140.000,00 per ristrutturare una parte della sede comunale di via Salice (ala che ospita il LUG)?
Con spirito propositivo, questa maggioranza, è al corrente che la Regione Puglia ha sottoscritto un protocollo con i Comuni, al fine di dare avvio ai Distretti Urbani del Commercio (DUC), per finanziare e rilanciare le piccole attività commerciali e anche per riqualificare le aree mercatali?
E constatare che questa Giunta, continui ad avere ancora la fiducia di alcuni Consiglieri ci lascia ulteriormente più perplessi e preoccupati!».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *