
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Guagnano, organizza il corso di ginnastica dolce a favore delle persone anziane, che si comporrà di quattro incontri settimanali. Gli incontri avranno una durata di cinquanta minuti ciascuno e si svolgeranno da Novembre 2016 fino a Maggio 2017.
Le lezioni saranno tenute dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Mambo Danza Accademy”.
Gli interessati dovranno far pervenire la domanda di iscrizione tenendo conto del seguente calendario:
– martedì e giovedì a Guagnano, presso la palestra di via Duca D’Aosta, ore 17.00 – 17.50;
– martedì e giovedì a Villa Baldassarri, presso la palestra di via Birago ore 16.00 – 16.50.
Alla domanda d’iscrizione, presentata su apposito modello, deve essere allegato il certificato medico attestante la “sana e robusta costituzione per attività sportiva non agonistica”.
I partecipanti dovranno versare € 35,00 per la copertura delle spese assicurative, mentre il costo del corso sarà interamente sostenuto dal Comune di Guagnano.
Di seguito il calendario delle lezioni:
– martedì e giovedì Guagnano, palestra di via Duca D’Aosta ore 17.00 – 17.50;
– martedì e giovedì Villa Baldassarri, palestra di Largo San Lorenzo ore 16.00 – 16.50.
L’Assessore Salvatore Cremis ha commentato: «Il corso di ginnastica dolce è un’attività molto richiesta e che riscuote grande consenso e partecipazione. Oltre che mantenere in forma i nostri “giovani” l’attività fisica è anche mezzo di prevenzione della salute e di benessere psico-fisico».
Chi volesse ricevere ulteriori informazioni può recarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali di Guagnano, in via Emilia Romagna.