
L’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Guagnano, in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale, organizza la 5^ Giornata della Colletta Alimentare.
In occasione dell’evento, in programma per venerdì 25 Novembre, le famiglie potranno portare a scuola generi alimentari a lunga conservazione. Tutto il raccolto della giornata verrà, poi, consegnato alle Parrocchie di Guagnano e Villa Baldassarri ed all’Associazione “Mamma Coi”.
L’iniziativa va ad integrare quella del banco alimentare sostenuto dall’Assessorato alle Politiche Sociali, concretizzatosi in un sostegno alle parrocchie di Guagnano e Villa Baldassarri.
L’Assessore Salvatore Cremis ha commentato: «Sin dal primo anno, l’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo e partecipazione raggiungendo negli anni buone raccolte di generi alimentari, con l’obiettivo di aiutare, attraverso le parrocchie e l’associazione, le famiglie in stato di disagio, accrescendo, contemporaneamente, il senso di solidarietà e di altruismo nei ragazzi».