
Le forze che a Guagnano-Villa Baldassarri, in occasione delle Elezioni Amministrative del 2012, hanno dato vita alle liste L’Altra Primavera e Pino Rizzo Sindaco, comunicano che sabato 5 novembre nella sede del Partito Democratico cittadino hanno raggiunto un accordo per formare un’unica coalizione in vista delle Elezioni Amministrative del 2017.
Il costituendo gruppo avrà come candidato Sindaco Pino Rizzo, «figura che rappresenta la migliore sintesi possibile tra i diversi gruppi aderenti al centrosinistra cittadino», dicono i rappresentati della coalizione attraverso un comunicato stampa.
«Questo è il primo passo di un lavoro comune – spiegano – che porterà all’individuazione di un programma concreto e credibile per il governo della comunità di Guagnano e Villa Baldassarri attraverso l’apertura di un ampio processo di partecipazione che mira a coinvolgere l’intera cittadinanza. Competenza, innovazione e radicamento sono le parole chiave che guideranno il delicato processo di costruzione, non solo di un progetto politico all’altezza ma anche della lista che sarà chiamata a mettere in pratica questa proposta».
A breve avrà luogo un’iniziativa pubblica per la presentazione ufficiale della coalizione e del candidato Sindaco.