“Le Briciole sul Tavolo”, domani esce il romanzo d’esordio di Isabella Monte

Particolare della copertina del libro
Particolare della copertina del libro

Un romanzo che si muove nei meandri della psiche di personaggi turbati dalle loro paure, dalle loro esitazioni, dalla loro impotenza nei confronti degli eventi nefasti che la vita talvolta riserva. Una storia che attraversa atmosfere cupe, pioggia, cieli costantemente grigi e il legno delle case tarlato. Un testo che restituisce al lettore un mondo in cui l’evento tragico assume una valenza purificatrice, in cui i pochi istanti di serenità sono scanditi dai rari fiocchi di neve che di tanto in tanto scendono ad alleviare le sofferenze umane sulla terra.
Sono queste Le Briciole sul Tavolo raccontate dalla penna dalla giovane guagnanese Isabella Monte, nella sua opera prima edita dalla nostrana Ofelia Editrice. Un libro introspettivo dai contorni gotici e noir, per i quali l’autrice negli anni ha sviluppato una spiccata predilezione e che, certamente, appassioneranno il lettore.

Isabella Monte
Isabella Monte

Isabella, co-fondatrice e redattrice di Guagnano Informa, fin da bambina ha manifestato una grande passione per la scrittura, dedicandosi alla realizzazione di componimenti poetici e in prosa.

Nelle 152 pagine del suo romanzo racconta di Bianca, ragazza introversa e dall’animo estremamente inquieto, che conosce Ludovico, giovane esuberante e assai colto. Tra i due nasce un fortissimo legame d’amore, che si sublima con la nascita della figlia Neve. In un quadro familiare apparentemente idillico, piomba la sciagura di un terribile male che in breve tempo strappa Ludovico alla moglie e alla figlia. Poco prima di morire, Ludovico chiede a Bianca di cercare qualcosa tra le sue mail. Bianca scopre così una verità che la spinge a partire e ad incontrare una persona che le rivelerà dei particolari inquietanti sul passato della famiglia del marito scomparso. E proprio quando il quadro sembra ricomporsi e ogni colpa pare essere espiata, gli anobi che abitano il mondo malato di questa vicenda partoriscono un finale che distrugge definitivamente ogni possibilità di redenzione.

Le Briciole sul Tavolo potrà essere acquistato online a partire da domani direttamente sui siti ofeliaeditrice.itamazon.it e nei principali shop online, sia nel formato digitale che, ovviamente, in quello cartaceo. Inoltre, sarà disponibile durante le presentazioni e, prossimamente, anche nelle librerie.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *