I gruppi consiliari di Minoranza di Veglie in soccorso alla Maggioranza, salvato un finanziamento del MIBACT

Il Palazzo Municipale di Veglie (foto Luca Ciccarese)
Il Palazzo Municipale di Veglie (foto Luca Ciccarese)

In un comunicato, i tre gruppi consiliari di Minoranza del Comune di Veglie (Veglie dei Cittadini, Veglie Domani e Veglie Bene Comune), evidenziano quanto avvenuto durante la seduta del Consiglio Comunale del 13 febbraio 2017.
Unico punto all’o.d.g. (oltre alla lettura ed approvazione dei verbali delle sedute precedenti) la votazione per l’approvazione della costituzione dell’associazione di comuni Salento Arco Jonico, per la realizzazione di un progetto finanziato nell’ambito del Bando MIBACT (Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo) per la valorizzazione turistico/culturale dei territori che vede, con Nardò capofila, altri 11 Comuni oltre a Veglie. Nella suddetta seduta la Maggioranza non riusciva a garantire il numero legale, i Consiglieri di Maggioranza infatti erano otto essendo assente il Consigliere Capoccia, il numero legale ne richiede un minimo di nove.
«Tuttavia, i Consiglieri dei tre gruppi di Minoranza – si evince dal comunicato – avendo come unico rifermento del proprio agire politico il bene di Veglie, con grande senso di responsabilità, non hanno abbandonato la Sala e, votando favorevolmente all’approvazione, hanno scongiurato il rischio di perdere le risorse finanziarie messe a disposizione dal Ministero e di mettere in difficoltà tutti gli altri Comuni aderenti alla costituenda Associazione». 

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *