Sport, competizione e tante emozioni hanno caratterizzato la giornata di ieri a Salice Salentino.
In occasione del XIII MEMORIALE MIMINO PALAZZO, organizzato dall’associazione di Salice, SMILE, che sostiene la lotta contro la SLA, è sceso in pista anche Paolo Arnesano il ragazzo affetto da questo male insidioso grazie a cui è nata la stessa associazione.
«Nessuno potrà spegnere… mai… la nostra voglia di vivere», ha postato sul suo profilo fb l’amico di Paolo, Carlo Calcagni, anche lui sportivo che combatte da anni contro le conseguenze dell’essere stato a contatto con uranio impoverito, e che nella giornata di ieri ha portato con se, sulla sua bici “speciale”, proprio Paolo.
A lui va il grazie affettuoso del giovanissimo ragazzo di Salice per avergli permesso di tornare a fare sport dopo quattro anni.
Grande soddisfazione, invece, esprime l’associazione per l’ottima riuscita dell’evento. SMILE ha voluto ringraziare tutte quelle persone che hanno voluto contribuire nell’organizzazione della giornata di ieri: dall’amministrazione comunale alla Regione Puglia, dalla UISP LECCE alla Cantina Cooperativa di Salice dall’Avis all’associazione “Team Amici te lu Garden”, da ASD Sport Bike Salice Salentino a tutti quelli che si sono prodigati per l’evento.
Un grazie particolare va alla famiglie di Mimino Palazzo, Renato De Francesco, Antonio Armengol e Franco Amati, cittadini e amici tragicamente scomparsi che amavano lo sport.