Riflettori puntati sulla felicità dei bambini: un laboratorio esperienziale gratuito a Campi Salentina

La Biblioteca di Campi Salentina
La Biblioteca di Campi Salentina

La prima e la seconda infanzia sono dei periodi cruciali per la formazione del profilo psicologico di ogni essere umano: vivere in un ambiente salubre anche e soprattutto da un punto di vista emozionale, comprendere la propria emotività ed imparare a gestirne la reattività sono i punti cardine di uno sviluppo sano che porterà alla formazione di un adulto completo e di un individuo perfettamente integrato nella società.
Partendo proprio da questi presupposti e, data l’importanza delle attività di prevenzione in qualunque ambito, il Comune di Campi Salentina, in collaborazione con la Sezione Provinciale della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Lecce, organizza “Che Rumore Fa La Felicità”, un laboratorio esperienziale sulle emozioni destinato ai bambini tra i 7 e i 10 anni.
Si tratta di un ciclo di tre incontri che si terranno presso la Biblioteca Comunale “Carmelo Bene” di Campi Salentina il 2, 9 e 16 marzo prossimi dalle 15:30 alle 17:00 a cura della dott.ssa Anna Lucia Rapanà, psicologa LILT. Il laboratorio è gratuito, ma il numero massimo di partecipanti è attualmente limitato a dieci, pertanto chi è interessato a parteciparvi dovrà inviare la propria richiesta di iscrizione. C’è tempo sino al 28 febbraio per iscriversi inviando una richiesta all’indirizzo di posta elettronica della Biblioteca di Campi Salentina (biblioteca@comune.campi-salentina.le.it) o contattando sempre tramite posta elettronica la dott.ssa Anna Lucia Rapanà (annaluciarapana@libero.it).

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *