
Incontro pubblico con le utenze commerciali, domani pomeriggio a Salice, per avere informazioni sul nuovo servizio di raccolta differenziata spinta “porta a porta”, che a breve sarà avviato nel comune.
L’assemblea si terrà presso il Centro Polifunzionale e nella stessa occasione si attuerà l’assegnazione delle attrezzature della raccolta differenziata. Sarà necessario dunque partecipare all’incontro muniti di timbro aziendale.
Spiega l’assessore al ramo Arcangelo Fina che nell’avvio del nuovo servizio «tutti noi saremo artefici e protagonisti del cambiamento».
Certamente nella consapevolezza delle difficoltà che molti cittadini incontreranno per rimuovere abitudini da tempo consolidate, il Comune sta potenziando la campagna di informazione e sensibilizzazione.
«L’incontro di domani – spiega Fina – è rivolto alle utenze non domestiche, quelle con partita iva per intenderci, e sarà finalizzato non solo alla conoscenza del servizio, che sarà illustrato dalla dott.ssa Stefano Alessandra, dell’ufficio comunicazioni Monteco, ma anche per avere informazioni sulle peculiarità aziendali in modo da attivare una distribuzione mirata dei contenitori sia come volumetria che come numero».
Informa l’assessore Fina che, per le utenze domestiche, nei prossimi giorni, tutte le famiglie riceveranno una lettera informativa sulle modalità di distribuzione dei cassonetti a domicilio.
A consegna avvenuta, saranno dati adeguati supporti conoscitivi per iniziare al meglio la differenziata.