L’8 marzo a Campi Salentina arriva la statua della Madonna di Fatima

1469800145660_1469800588.jpg--la_statua_della_madonna_di_fatima_dal_2_al_4_agosto

Campi Salentina è in festa: dall’8 al 12 marzo avrà l’onore di accogliere la statua della Madonna di Fatima nell’anno in cui ricorre il centenario delle apparizioni: era infatti il 13 maggio 1917 quando i tre pastorelli portoghesi videro per la prima volta la Vergine Maria apparsa loro nei pressi di un leccio.
Quest’anno per i fedeli di Campi Salentina la ricorrenza della festa della donna avrà un valore nuovo e si caricherà di ulteriori significati e riflessioni grazie alla presenza della sacra immagine che giungerà alle ore 17:00 in Piazza Libertà dove sarà accolta dai fedeli e dalle autorità civili e religiose, tra cui Padre Adolfo Garcia-Duran, rettore del Santuario di San Pompilio.
La statua della Madonna di Fatima, infatti, sarà ospitata nella Chiesa dello Spirito Santo, nota ai più come Santuario di San Pompilio, una splendida chiesa barocca con convento attiguo dei Padri Scolopi ora sede delle Scuole Pie e dell’Istituto di Cultura e Formazione Calasanzio.
La tappa della statua della Madonna di Fatima al Santuario avviene nel cuore dell’Anno Giubilare Calasanziano inaugurato il 27 novembre scorso.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *