
Con molta probabilità saranno tre le liste politiche guagnanesi che a giugno prossimo scenderanno in campo per le amministrative 2017.
Vite in Comune risulta la formazione che ha ufficializzato il candidato Sindaco; sarà Pino Rizzo infatti a capeggiare lo schieramento di centrosinistra che attualmente sta lavorando per completare la lista e definire il programma.
Dopo alcune incertezze, prossima anche l’ufficializzazione della coalizione di centrodestra. Tra gli uscenti a rinnovare la candidatura potrebbero essere Salvatore Cremis, Danilo Verdoscia ed Angelo Ricciato; Dino Sorrento, invece (medico e padre dell’attuale Vicesindaco Antonio), sarà il candidato Sindaco. Dal comitato elettorale fanno sapere che si tratterà di una lista civica che non escluderà novità dell’ultimo momento.
Procedono anche i lavori de La Svolta Guagnanese, con a capo il consigliere di maggioranza Alfredo Monte per la realizzazione di una lista civica che, per farne parte, prevede la rinuncia dell’indennità di carica. Quasi certamente il candidato del gruppo di Monte sarà una donna.