
Arriva la replica del Vicesindaco Ruggeri, candidato sindaco nelle prossime amministrative, alle dichiarazioni di Manno e Leone anche loro, secondo indiscrezioni, impegnati nella prossima campagna elettorale.
«Lascia davvero stupiti la carenza di idee programmatiche dei due nuovi candidati.
Dovrebbero rappresentare il nuovo ed invece ricadono nel solito errore della vecchia politica: denigrare l’operato altrui», dice Ruggeri che, con ironia, rincara la dose.
«Se è vero il detto “solo chi non fa non sbaglia”, loro non sbagliano mai!», aggiunge.
Particolarmente critico nei confronti di Manno che, per il vicesindaco, è capace solo di pubblicare articoli «senza testa né coda, copiando e incollando da altri pezzi».
«Si fa scrivere gli articoli da terze persone – aggiunge – perché, inutile dirlo, non è in grado di farlo da solo».
D’altra parte, Ruggeri non comprende come critiche all’operato dell’amministrazione possano giungere da «chi non ha mai amministrato».
«Comprendo se le critiche arrivano da chi ha vissuto l’esperienza amministrativa come Leuzzi, ma questi due candidati non sanno nulla di come funzioni una macchina amministrativa, non sanno nulla di cosa vuol dire bilancio armonizzato, non sanno nulla di gare e di appalti e di centrale unica di committenza, non sanno nulla di patto di stabilità, non sanno nulla di come fare fronte ai trasferimenti statali che sono inferiori agli stipendi degli stessi dipendenti del Comune», dice Ruggeri per il quale sarebbe bello discutere di tali argomenti «con gente competente», senza doversi «accontentare di chi, non sapendo che dire o fare, critica cercando di attirare i riflettori su di sé senza nessun apporto».
E sempre rivolgendosi a Manno, che attribuisce responsabilità all’operato di questa maggioranza, rispetto ad alcune problematiche presenti nel comune, chiede cosa farebbe lui per uscire da questo «tanto tragico empasse»?
Ovvia la risposta alla domanda retorica. «Nulla – dice – Solo criticare alla Cetto La Qualunque».
Date tali premesse, si potrebbe dedurre che, per il vicesindaco, gli interventi critici di Manno e Leone siano del tutto privi di contenuti reali.
«Passa il tempo, ma il programma della loro lista ancora non si vede! Aspettiamo fiduciosi di vedere cosa vogliono costruire e non cosa vogliono distruggere», dice concludendo che, «visto che per loro non ci sarà spazio, in caso di vittoria della coalizione in cui si candidano, farebbero bene ad evitare visibilità inutile e risparmiare energie. Verranno considerati solo come contenitori di voti, per poi essere riciclati, se va bene…».