
Omaggio a Pino Daniele con il concerto dei “Terra Mia” domani a Salice Salentino presso il Centro Polifunzionale.
La band, nata nel 2013, quindi prima della morte del cantautore partenopeo, si è caratterizzata sin da subito per la grande professionalità e il gusto musicale dei suoi componenti.
Sono sei i musicisti del gruppo che portano avanti questo progetto musicale, esibendosi anche in teatro.
Ciò che gli accomuna e la passione per Pino Daniele di cui celebrano i brani più belli del repertorio precedente al 1984.
Grande successo di critica e di pubblico per i “Terra Mia”, affermazione che nasce soprattutto per la fedeltà ai brani.
Spiega il chitarrista del gruppo Claudio Grasso che il concerto di domani a Salice aprirà il tour estivo della band. Come portavoce ringrazia l’assessore Margherita D’Amone, in nome dell’amministrazione comunale, e “La Compagnia della Piccola Luna”, che hanno collaborato alla realizzazione della serata.
Si esibiranno sul palco, insieme a Claudio Grasso, Luciano Scalinci (sax tenore e soprano), Giancarlo Scardia (pianoforte), Roberto Cati (batteria), Filippo Motole (basso), Roberto Depalo (voce e tastiera).
Ospiti della serata le cantanti Daniela Grasso e Stefania Tanzarella che eseguiranno rispettivamente i brani “Vento di Passione” e “Se mi vuoi”.
In scaletta, tra gli altri, non mancheranno i brani più noti del cantautore, da “Napul è” a “Quann Chiove”, da “Chi Tene ‘O Mare” a “Vient E Terra”.