
Un argomento tristemente attuale quello della violenza sulle donne, infelice protagonista delle cronache dei giorni nostri. Fatti, statistiche e dati vengono costantemente registrati, raccolti ed aggiornati.
Per fare il punto della situazione nel nostro territorio, venerdì a Campi Salentina sarà presentato il report dati sulla violenza di genere relativo all’ambito di Campi Salentina che, oltre al comune di Campi Salentina, comprende i comuni di Guagnano, Salice Salentino, Veglie, Novoli, Carmiano, Squinzano e Trepuzzi.
Gli organi istituzionali prenderanno parte all’incontro organizzato in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Renata Fonte”, la Cooperativa “In Strada” e la Cooperativa Sociale “L’Aurora” venerdì 7 aprile alle 18:30 presso la Sala Consiliare del Comune di Campi Salentina.
L’incontro è emblematicamente intitolato “In ricordo di Renata Fonte”, la giovane politica di Nardò uccisa a colpi d’arma da fuoco nel 1984 e divenuta il mesto simbolo di tanti atti di violenza perpetrati nei confronti delle donne.