“Tu…! Noi…!”, Sacra Rappresentazione domenica sera a Campi Salentina

Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Numerosi sono gli appuntamenti in programma nel Salento per celebrare la Settimana Santa con grandiose Sacre Rappresentazioni che accompagnano i solenni riti religiosi da sempre tradizionalmente seguiti e particolarmente sentiti da tutti i fedeli.
Il dramma della Passione, Morte e Resurrezione di Nostro Signore Gesù Cristo andrà in scena a Campi Salentina domenica 9 aprile a partire dalle ore 18:30 in una rappresentazione scritta e diretta da Franco Tomai dal titolo “Tu…! Noi…!”.
La rappresentazione si svolgerà in due momenti: una prima parte in forma di corteo per le vie del centro storico del paese, della durata di circa un’ora, e una seconda in forma di Sacra Rappresentazione vera e propria in Piazza Libertà.
Per l’occasione le vie del centro storico sono state addobbate e in piazza sono stati allestiti due palchi da 10 metri ciascuno per ospitare i diversi scenari della rappresentazione, tra cui il Cenacolo e il Getsemani, la Reggia di Erode e il Palazzo di Pilato, il Sinedrio e il Pretorio, il Golgota e il Sepolcro.
L’interpretazione del dramma è a cura del Comitato Cittadino della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo, mentre l’evento è promosso dal Comune di Campi Salentina, Assessorato alle Attività Produttive, Marketing del Territorio e Turismo e Presidenza del Consiglio.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *