
Continuano le iniziative del laboratorio urbano di Veglie CulturAmbiente Lab che, il 5 maggio prossimo, diventa cantiere aperto per la trasformazione dei rifiuti in nuovi oggetti con BEA, la Bottega dell’Ecoarredo, un laboratorio partecipato di design ecologico.
Il progetto è promosso da CulturAmbiente Onlus in collaborazione con Urban Lab e Laboratorio Linfa nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Puglia per le organizzazioni giovanili “Laboratori Urbani Mettici Le Mani”. Si tratta di un percorso multiplo che si concluderà a settembre e sviluppato intorno a due diversi concetti di design, progettazione ed autocostruzione, partendo dall’ecologia della mente a quella ambientale.
La presentazione del progetto si terrà venerdì 5 maggio alle ore 18,30 negli spazi di CulturAmbiente Lab in via Salice a Veglie. Nel corso della serata sarà anche proiettato il film- documentario di Marco Fantacuzzi “RePlay- in viaggio nell’upcyclig”, nato dalla collaborazione tra l’associazione La Mente Comune e la casa di produzione Cinema Key.