Sandro Chirizzi presenta “Terre. A Sud del Tempo” in occasione de “Il Maggio dei Libri” a Campi Salentina

Particolare della locandina dell'evento
Particolare della locandina dell’evento

Maggio, il mese in cui sbocciano le rose… E anche i libri.
Come ben noto, dal 2011 il mese di maggio è dedicato ai libri e al piacere di leggere grazie alla campagna nazionale “Il Maggio dei Libri” che vanta l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e che contiene le attività e gli eventi che ruotano attorno alla promozione della lettura, fulcro di ogni percorso di crescita e sviluppo personale e sociale.
Partecipa all’iniziativa anche Campi Salentina rappresentata dall’Associazione Culturale “La Coorte” che organizza la presentazione dell’opera “Terre. A Sud del Tempo” di Sandro Chirizzi per sabato 6 maggio in un incontro con l’autore che si terrà presso la sede dell’associazione in Piazza San Pietro a Campi Salentina alle ore 19:00.
Sandro Chirizzi svelerà al pubblico i significati, le corrispondenze e i simboli celati tra i versi della raccolta “Terre. A Sud del Tempo”, una collezione di poesie edita da Ofelia editrice.
Emblematico il titolo dell’opera che gioca sulla pluralità delle interpretazioni che si possono applicare a ciascun termine utilizzato evocando la formazione di nuove dinamiche nello spazio-tempo: le “Terre”, infatti si sdoppiano in una dimensione fisica e statica e una dimensione metafisica e dinamica, mentre il “Sud del Tempo” diviene un passato lontano, ma costantemente ricorrente.
I versi raffinati e densi di Sandro Chirizzi accompagneranno i lettori attraverso un viaggio fatto di immagini, relazioni, associazioni simboliche e suggestioni che trasformano gli elementi concreti come i paesaggi in dimensioni astratte e trascendenti.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *