
A Campi Salentina si torna ad affrontare il tema della parità di genere, un argomento attuale e delicato dalle molteplici connessioni, in un convegno organizzato dall’associazione culturale “Kronos” in collaborazione con l’avvocato Simona Antonucci e con il patrocinio del Comune di Campi Salentina.
“Essere Adamo: una colpa?” è il nome tanto emblematico quanto eloquente dell’evento che si propone l’obiettivo di promuovere e diffondere la parità di genere.
A tal fine, nel corso del convegno saranno illustrate le implicazioni sociali e legali del tema in questione attraverso interventi da parte di personalità altamente specializzate quali il Capitano Alan Trucchi, comandante dei Carabinieri della compagnia di Campi Salentina, e il dott. Salvatore Cosentino, Sostituto Procuratore della Repubblica di Locri, accanto agli avvocati Simona Antonucci e Paolo Maci e alla psicologa Annalucia Rapanà. L’introduzione e i saluti sono invece affidati al Presidente dell’associazione culturale “Kronos” Oronzino Rapanà.
Il convegno si terrà venerdì 26 maggio alle ore 20:00 presso i giardini di Casa Calabrese-Prato.