Venerdì a Campi Salentina appuntamento con “Ed è subito notte”

19030680_1543381412362857_5221890415329336909_n

È la volta del cinema nel prossimo evento culturale in programma venerdì 16 giugno a Campi Salentina. L’associazione culturale “La Coorte”, promotrice di eventi settimanali che danno un tocco di classe all’estate campiense 2017, propone la proiezione del cortometraggio “Ed è subito notte” del regista Paolo Rollo, pluripremiato al 18° Festival del Cinema Europeo svoltosi a Lecce dal 3 all’8 aprile scorso.
Il giovane regista campiense ha partecipato al Festival del Cinema Europeo nella sezione Puglia Show assieme ad altri tredici registi e, con il suo “Ed è subito notte”, ha vinto tutti e tre i premi in palio, ossia il Premio Centro Nazionale del Cortometraggio, il Premio Augustus Color e il Premio di 1.000 Euro offerto dalla contessa Maria Josè Pietroforte di Petruzzi.
“Ed è subito notte” narra la storia di un uomo che vive in sospeso, incapace di compiere la sua scelta di suicidarsi restando come bloccato in una specie di limbo, in un mondo così estraneo ad ogni logica al punto di rasentare l’assurdo; è stato girato in bianco e nero a Madrid e mostra in maniera evidente le influenze del teatro dell’assurdo di Samuel Beckett tanto negli elementi quanto nel titolo stesso che è una citazione tratta dal celebre “Waiting for Godot” del drammaturgo irlandese.
Il cortometraggio sarà proiettato presso i giardini di Casa Calabrese Prato alle ore 19:30; l’evento è organizzato dall’associazione culturale “La Coorte” in collaborazione con il Comune di Campi Salentina e la fondazione Città del Libro. Come di consueto, l’associazione “La Coorte” concluderà la serata offrendo un aperitivo al pubblico come parte del progetto “Le Corti Raccontano” volto a promuovere la comunicazione e lo spirito conviviale di cittadinanza.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *