Indagato per omicidio stradale un giovane di Veglie, rimase ferito nell’incidente in cui perse la vita un suo compaesano

tribunale lecce

I fatti risalgono al 23 marzo scorso quando sulla Veglie- Porto Cesareo, intorno alle 10,00, la Mini Cooper guidata da C.R., originario di Ostuni ma residente a Veglie, nel presunto tentativo di evitare un’ape guidata da un anziano finì fuori strada sbattendo contro un ulivo, causando la morte di Fernando Gerardi che era seduto sul lato passeggero. C.R. invece, rimasto per diverso tempo incastrato tra le lamiere, fu trasportato in codice rosso al “Vito Fazzi”.
Secondo l’accusa ed in base alle indagini da parte della Procura, C.R. non avrebbe rispettato il divieto di sorpasso per linea continua e procedeva a velocità sostenuta. Nel tentativo di superare una Mercedes ed a seguito della frenata del mezzo, sarebbe poi finito fuori strada andando a sbattere contro un albero. Sarebbe indagato inoltre per omicidio stradale aggravato dall’uso di sostanze stupefacenti, risultando positivo ai cannabinoidi.
C.R. è assistito dall’avvocato Salvatore Musco.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *