Decima edizione per “Jazz in Veglie”, la storica rassegna di musica jazz dalle sue origini alle contaminazioni.
La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Veglie e Veglie News con il patrocino del Comune di Veglie e rientra, inoltre, nel calendario di VegliEventi 2017, curato dall’Assessorato alla Cultura. Del progetto faranno parte anche il Presidio del Libro di Veglie e l’associazione musicale e culturale “A.Reino” Città di Veglie.
Con la direzione artistica della cantante jazz Cecilia Costa, il festival ospiterà vari artisti nel chiostro dell’ex convento dei Frati Minori Conventuali di Veglie: Almatrio, con il progetto “Walking con Tango” e Susanna Stivali con Luca Mannutza per il progetto “PianiDiVersi”.
Tema principale di questa edizione sarà “Tango & Jazz”, al fine di abbassare le barriere nei confronti di un genere musicale colto ed allo stesso tempo alla portata di tutti. L’iniziativa “Jazz in Veglie” nasce infatti con l’obbiettivo di far conoscere ed apprezzare un genere musicale spesso difficile da comprendere ma che, in realtà, è accessibile a tutti e ricco di contaminazioni e rivisitazioni.
L’appuntamento è per il 15 ed il 16 luglio 2017, alle ore 21,30, presso il chiostro dell’ex Convento dei Francescani a Veglie.
Add a Comment