Sabato il Rione Mamma Bella di Campi balla al ritmo di pizzica

Si balla dappertutto nelle sere d’estate nel Salento, si canta e si gusta buon cibo. Sabato 8 luglio anche il Rione Mamma Bella è in festa grazie ad un’iniziativa autofinanziata e promossa dal Comitato “I Veri Amici del Carnevale” di Campi Salentina in collaborazione con l’associazione di promozione sociale e di sviluppo del territorio “ChiaraMente”, varie attività commerciali ed agricole locali e con il patrocinio gratuito del Comune di Campi Salentina.
A partire dalle ore 21:00 di sabato 8 luglio il Rione Mamma Bella sarà in festa con la musica e la pizzica del piccolo, ma talentuoso percussionista Tommy Miglietta e del gruppo Kuntéo Mediterranean World Music che proporrà i canti tipici della tradizione popolare secondo lo stile proprio del gruppo che si distingue per l’abilità di rivisitare la tradizione inserendo elementi attuali e contaminazioni etniche. La festa continuerà con altri spettacoli di danza e musica perché, oltre alla pizzica, si ballerà con i ritmi caraibici di Krissel Pierri e di altre scuole di danza dei paesi vicini, mentre la serata si concluderà con la musica commerciale proposta da due dj.
Nel corso della serata che, come hanno affermato gli organizzatori, sarà arricchita da «tantissime sorprese», sarà inoltre possibile degustare piatti tipici e vini locali e rinfrescarsi con della succosa anguria in occasione della Sagra della Minianguria promossa da Garden Frutta 2000.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *