
Gaetano Ianne, a poco più di un mese dall’elezione del nuovo sindaco di Salice, chiarisce il suo ruolo di consigliere di opposizione.
Eletto nella lista “Salice nel cuore con Itaca” si dice pronto a collaborare con l’Amministrazione per il bene della comunità.
«Il sindaco Tonino Rosato ha chiaramente detto che vuole collaborare con la minoranza ed è proprio in virtù di ciò, che il sottoscritto offre la propria disponibilità», ha spiegato Ianne chiarendo che la sua azione politica sarà sempre condivisa con i membri dell’associazione Itaca di cui è espressione.
«Quando c’è una maggioranza lungimirante – continua Ianne – l’ostruzionismo non serve. D’altra parte, in un momento di crisi come l’attuale e con le amministrazioni che soffrono problemi di bilancio, è necessaria la collaborazione di tutti».
«Fra le cose che chiederò di fare – conclude – ci saranno la creazione di una cooperativa di comunità, l’abbattimento del lotto minimo per l’edificazione sui terreni agricoli, il regolamento sul piano dei colori che consentirà di attingere ai finanziamenti per il recupero del centro urbano e delle periferie. Se l’Amministrazione darà segnali di voler affrontare questi problemi, darà la prova di voler attuare la politica del fare e non del dire».