Stasera e domani a Salice Salentino la “Festa del Vino DOC”

La Cantina Cooperativa di Salice Salentino

Si terrà il 28 e il 29 luglio la “Festa del vino DOC” presso la Cantina Cooperativa di Salice Salentino, un appuntamento che si rinnova anche quest’anno.
Obiettivo delle due serate è valorizzare l’enogastronomia locale, ponendo attenzione in particolare alla tipicità vitivinicola del nostro territorio.
Ad aprire la manifestazione la premiazione del “Quarto Concorso Letterario Terre Neure” in cui, attraverso forme artistico letterarie, si raccontano le tradizioni del passato e la vita del paesaggio agricolo che ci appartiene.
Durante la serata sarà consegnato anche il “Premio Terre Neure”, ad eccellenze salentine che sono state capaci di distinguersi in ambiti diversi.
La serata sarà, inoltre, occasione per presentare alcuni progetti sperimentali rivolti a chi è affetto da SLA. Porteranno la loro testimonianza due ragazzi, di cui uno è di Salice, colpiti da questa patologia.
Protagonisti nel sostegno alla lotta contro questo terribile male gli amici dell’Associazione Smile di Salice, organizzatori dell’evento insieme alla Cantina Cooperativa.
La serata di premiazione, che sarà presentata dalla giornalista Fabiana Pacella, si concluderà con l’ esibizione del gruppo musicale “Italian Shock Revival”, mentre il 29 saliranno sul palco un gruppo folk e “Li Scianari”, interpreti di musica della tradizione.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *