US Lecce, Coppa Italia: i salentini passano il turno. In gol Caturano, Lepore e Torromino

foto Pierluigi Pinto

Prima partita stagionale del nuovo Lecce targato Rizzo. Anche se l’avversario, i volenterosi del Ciliverghe, non erano certo l’avversario giusto per testare l’attuale Lecce, i salentini hanno fatto vedere qualcosa di interessante, sotto un caldo afoso, accompagnati da un pubblico scarso, che ha preferito le calde spiagge salentine al torrido Via del Mare.
Rizzo presenta alcuni dei nuovi arrivati, Di Piazza, Di Matteo e Marino, ma sono i vecchi, Tomoromino e Arrigoni su tutti, a stupire i tifosi. Certo le gambe sono ancora imballate, ma già si inizia a intravedere, la potenzialità del Lecce. Un Lecce che quest’anno dovrà lottare con avversari temibili come Catania e Trapani, nella nuova Serie C che, rispetto alla vecchia, ha cambiato solo il nome: la difficoltà rimane sempre elevatissima.

Il tabellino della partita
LECCE-CILIVERGHE MAZZANO 3-0
RETI: 
25′ Caturano, 81′ rig. Lepore, 82′ Torromino
LECCE (4-3-3): Perucchini; Lepore, Drudi, Marino, Di Matteo; Costa Ferreira, Arrigoni (83′ Megelaitis), Mancosu (68′ Ciancio); Pacilli, Caturano, Di Piazza (53′ Torromino). A disp: Chironi, Vicino, Riccardi, Valeri, Monaco, Persano, Turchetta, Tsonev. Allenatore: Rizzo.
CILIVERGHE MAZZANO (4-2-3-1): Trilli; Torri, Andriani, Minelli, Daeder; Ragnoli, Carobbio; Del Bar (65′ Minessi), Trajkovic, Bitihene (77′ Comotti); De Angelis (88′ Barwuah). A disp: Poffa, Sanni, Cazzago, Chinelli, Cassiano, Miglio, Betella, Guerini, Muchetti. Allenatore: Pavesi.
ARBITRO: Luca Massimi di Termoli (Perrotti di Campobasso-Cantiani di Venosa).
NOTE: Serata calda e umida, temperatura 30°, terreno di gioco in perfette condizioni. Spettatori: 3.166. Ammoniti: Caturano (L), Torri (C). Recupero: 1’pt, 3’st.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *