Aperte le iscrizioni per tre nuovi corsi di formazione organizzati dall’Ente “Formazione & Progresso” di Salice Salentino

Aperte le iscrizioni per tre nuovi corsi di formazione organizzati dall’Ente di Formazione “FORMAZIONE & PROGRESSO”, accreditato presso la Regione Puglia.

Nello specifico i percorsi formativi riguarderanno rispettivamente il conseguimento del certificato di abilitazione per l’acquisto ed utilizzo dei prodotti fitosanitari, l’“Avvio e gestione di B&B in forma imprenditoriale” e infine un corso per il conseguimento del titolo di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”.

Il primo corso è rivolto a tutti gli utilizzatori di prodotti fitosanitari sia nel settore agricolo sia in altri settori. Gli incontri avranno una durata complessiva di 20 ore per chi dovrà conseguire il 1° rilascio del certificato di abilitazione, mentre la durata è di 12 ore per chi dovrà conseguire solo il rinnovo dell’abilitazione scaduta.

Giunge, invece, alla sua quarta edizione il percorso che si rivolge a chiunque intende avviare e gestire un’attività di B&B/affittacamere e ai titolari di aziende operanti nel settore turistico-extralberghiero. Al termine del corso, della durata di 25 ore, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Della durata di 90 ore, infine,  il corso per chi intende conseguire i requisiti previsti dalla normativa al fine di svolgere l’attività di Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai sensi del DM 6 ottobre 2009. Al termine del corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza obbligatorio per l’iscrizione all’albo prefettizio.

Sarà possibile iscriversi ai diversi percorsi formativi presso la sede dell’Ente “Formazione & Progresso” sita a Salice Salentino in Via Tito Schipa n. 29, luogo in cui si svolgeranno anche le lezioni.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *