“AmiamoCampi for Women”: visite senologiche gratuite domenica 29 ottobre a Campi Salentina

Come ben noto, ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Ottobre si tinge di rosa anche a Campi Salentina grazie alla sensibilità dell’associazione di promozione sociale “AmiamoCampi” che domenica 29 ottobre indosserà il nastro rosa in occasione di una giornata tutta dedicata alla salute della donna e alla prevenzione.
Da sempre attenta alle tematiche sociali più complesse e delicate, contraddistinta proprio dalla delicatezza con cui si accosta a determinati argomenti e problematiche, “AmiamoCampi” promuove un’iniziativa di estrema importanza in fatto di informazione e, soprattutto, di prevenzione: grazie alla collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), domenica 29 ottobre, a partire dalle ore 16:00 e sino alle ore 21:00, sarà possibile effettuare delle visite senologiche gratuite presso Casa Prato.
Si tratta di un’occasione preziosa per chiunque voglia compiere un gesto d’amore verso il proprio corpo. Il tumore al seno, infatti, è estremamente comune, tanto da colpire una donna su dieci, indipendentemente dall’età; dall’altro lato, però, le percentuali di completa guarigione sono in crescita grazie ai progressi della ricerca e, soprattutto, grazie alla tempestività della diagnosi. Pertanto, oltre alle visite gratuite, presso Casa Prato gli esperti della LILT saranno al fianco dei membri dell’associazione “AmiamoCampi” per tenere un convegno sulla prevenzione in modo da informare il pubblico degli strumenti a disposizione per diagnosticare e curare tempestivamente il tumore al seno e gli altri tumori femminili, per sensibilizzare sull’argomento e per «rompere il muro di silenzio e di dolore che circonda la malattia», come dichiarato dalla stessa associazione.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *