Deghi e Copertino si sono affrontate con lo spirito giusto di chi voleva portare a casa il bottino pieno ma, come succede in questi casi la posta in palio finisce per essere divisa a metà. La cronaca, il primo tempo di marca Deghi che, dopo aver sfiorato il gol con De Silvestro che ha colpito la traversa, e Perrone che è andato vicino alla segnatura di testa, su un ribaltamento dell’azione, l’attaccante del Copertino viene atterrato in area per il conseguente calcio di rigore. Il portiere Isceri intuisce la traiettoria e accompagna il pallone a fil di palo fuori campo, quindi risultato invariato. I locali continuano ad attaccare e su punizione è il palo a dire di no a al capitano Rollo. Altra azione DEGHI, su traversone di Ratta, viene travolto in area rosso/verde Libertini del DEGHI con conseguente calcio di rigore per la squadra di casa. Sul dischetto si porta Di Silvestro che porta in vantaggio il DEGHI per 1-0 al 38° minuto del p.t. Fino alla fine del primo tempo è sempre stato il DEGHI ad attaccare ma con poca fortuna. La seconda frazione di gioco invece, ha visto il Copertino scendere in campo con più convinzione tanto da far arretrare il baricentro del DEGHI che su un calcio di punizione molto generoso concesso dal vertice dell’area di sx, ha avuto modo l’attaccante ospite, di spizzicare in porta per il pareggio del Copertino al 18° s.t. Successivamente alcune schermaglie da ambo le parti e le sostituzioni effettuate dai due mister, hanno portato la fine della gara con il risultato di parità. Visto il gioco espresso il risultato di parità è il giusto premio per entrambe le squadre. Possiamo annotare in particolare la tribuna del campo sportivo di San Donato gremito e festoso sia dai sostenitori del DEGHI sia del Copertino.
Formazioni
1 ISCERI, 2 CALOGIURI, 3 BRUNO, 4 DI SILVESTRO, 5 FRACELLA, 6 BUTTAZZO, 7 LIBERTINI, 8 PERRONE, 9 PELLE’, 10 ROLLO, 11 RATTA.
A disposizione: 12 APRILE, 13 TARANTINO, 14 MONTINARO, 15 LETIZIA, 16 MACCHIA, 17 CAMPILONGO, 18 ROMANO. Allenatore: ROLLO Francesco.