
E’ stata assegnata all’Associazione di Promozione Sociale SEYF (South Europea YouTube Forum) la gestione dell’Ostello della Gioventù di piazza Regina Margherita a Novoli a seguito dell’esperimento della procedura per l’individuazione del soggetto gestore definito con la determina n. 638 del 22 settembre scorso. La struttura turistica extra alberghiera è costituita da ampi spazi coperti, già arredati e attrezzati. Nello specifico vi sono zone ristoro, consumazione, cucine e laboratori che saranno appunto gestite dall’associazione sopra citata.
Il sindaco di Novoli, Gianmaria Greco, sostiene che una struttura ricettiva di questo calibro è un importante passo nel campo del turismo sociale e culturale, poichè offre, a un pubblico prettamente giovanile, tutti i comfort di una struttura turistica che si rispetti, ma a costi contenuti.
Antonio Sozzo, assessore con delega ai lavori pubblici, sostiene il discorso del sindaco Greco aggiungendo che l’ affidamento dell’ostello di Piazza Regina Margherita all’associazione SEYF, con un bando pubblico, è motivo di soddisfazione poiché si raggiunge finalmente l’obiettivo per cui la struttura è stata realizzata, ossia fondi regionali destinati all’ospitalità turistica giovanile per tutto l’anno.