Inaugurato ieri a Trepuzzi il murales “Il riciclo dei rifiuti” realizzato dagli alunni del Polo 1

Inaugurato ieri mattina nel cortile dell’Istituto Comprensivo Statale “Prof. Giuseppe Costantino Soz” di Trepuzzi, il murales del “RICICLO DEI RIFIUTI” realizzato dagli alunni e dalle alunne del Polo 1, guidati dal vignettista trepuzzino Enzo Grassi. All’iniziativa era presente anche lo staff comunicazione di Monteco, che ha annunciato il programma delle visite guidate a tema da fare con le scolaresche.
L’inquinamento ambientale è un problema che da anni è il fulcro dell’ attenzione di ambientalisti che si occupano della tutela dell‘ambiente in cui viviamo, preoccupandosi dei problemi di salute e di tolleranza dell’ecosistema che ne conseguono.
Il progetto è stato ideato per sensibilizzare i bambini al problema della salvaguardia dell’ ambiente, per avvicinarli alla conoscenza della raccolta differenziata, per approcciarli a diritti e doveri uguali per tutti, quindi all’importanza di una cittadinanza attiva e per far capire loro quanto sia utile il riciclaggio dei rifiuti per creare una sostenibilità dell‘ambiente.
Il sindaco Giuseppe Maria Taurino ha parlato con le scolaresche spiegando l’importanza della salvaguardia dell’ambiente e ha ribadito le seguenti parole: «A noi il compito, con le future generazioni, di ricostruire una cultura del territorio, dilapidato, che ci consenta di riqualificare e vivere il nostro ambiente in maniera sana».

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *