Il 17 febbraio a Trepuzzi va in scena il concorso “Porta, Pesa e Vinci”

Largo Margherita, Trepuzzi

L’Amministrazione Comunale di Trepuzzi in collaborazione con Monteco ha organizzato per sabato 17 febbraio, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, presso Largo Margherita, l’eco-concorso a premi “Porta, Pesa e Vinci”.
Trepuzzi, che si era già distinta nel dicembre 2017, nel corso della decima edizione di “Comuni Ricicloni” di Legambiente, patrocinato dalla Regione Puglia, ricevendo il riconoscimento “Menzione Speciale Start Up” per aver raggiunto percentuali significative di differenziata nei primi mesi dall’avvio del nuovo sistema di raccolta, continua ad essere attenta alle tematiche ambientali, proponendo nuove attività di comunicazione informazione e sensibilizzazione ambientale, per incentivare la cittadinanza ad una corretta differenziazione dei rifiuti.
L’ obiettivo dell’ Eco-concorso è quello di stimolare continuamente l’impegno e il senso civico e promuovere i vantaggi della raccolta differenziata con una competizione virtuosa a premi. Ogni cittadino durante la giornata potrà concorrere alla vincita dei premi in palio portando i propri rifiuti correttamente differenziati per tipologia, cioè in carta e cartone e in plastica e metallo. Gli addetti Monteco,che attenderanno i partecipanti in Largo Margherita, peseranno la raccolta e ne valuteranno la qualità. Il momento del conferimento e della pesa, consentirà di scoprire in maniera diretta,la conformità delle varie frazioni, verificando sul momento la corretta suddivisione dei rifiuti.
Al termine della giornata verranno premiati i primi 5 classificati che qualitativamente e quantitativamente si saranno distinti nella giusta differenziazione dei rifiuti; ai cittadini visrtuosi verranno consegnati dei buoni spesa del valore di 30 euro a testimonianza del loro impegno e del risultato raggiunto. Al resto dei partecipanti Monteco metterà a disposizione dei gadgets in materiale riciclato.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *