“L’uomo, il politico, l’educatore”: ieri a Trepuzzi un incontro per omaggiare Cosimo Valzano

Tutti presenti ieri pomeriggio, a rappresentare con orgoglio e fierezza nella Sala Consiliare di Trepuzzi per il Convegno dedicato al prof. Cosimo Valzano, Sindaco di Trepuzzi per ben due volte, definito “l’uomo, il politico, l’educatore”.
A moderare l’incontro Giacomo Fronzi, consigliere Comunale per le politiche sociali, sempre in prima linea a dare valore e spessore nel portare avanti il proprio lavoro, soprattutto per una persona di cultura profonda e di enorme umanità, sempre interessato ai problemi sociali ed impegnato nella sua lunga vita per la formazione delle giovani generazioni, con le quali si è sempre rapportato con passione e ottimismo, come Cosimo Valzano.
Presenti il Sindaco Giuseppe Maria Taurino, la consigliera della provincia di Lecce Simona Manca e Alessandro Capodieci presidente del consiglio comunale di Trepuzzi.
Tra i vari interventi quello di Adelmo Gaetano, editorialista e Michele Carducci ordinario di diritto costituzionale comparato.
Il dibattito ha messo in luce il grande spessore umano e l’importanza del contributo che ha lasciato a chi ha avuto l’onore di “imparare da uno come Lui.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *