Stasera nel Centro Storico di Salice la rappresentazione della Passione di Cristo

Organizzata a Salice Salentino, in occasione della Santa Pasqua, la rappresentazione della Passione e Morte di Cristo, una tragedia itinerante in sette atti proposta dal gruppo teatrale del “Centro Sociale Parrocchiale Don Mario Melendugno”.
L’associazione organizza l’evento sin dal 1997, rappresentandolo non solo a Salice ma in diversi comuni del Nord Salento.
L’opera si sviluppa in sette momenti: l’ingresso in Gerusalemme, l’Ultima Cena, il Getsemani e l’interrogatorio dinanzi al Sinedrio, il processo e la condanna di Pilato, la Via Crucis e infine la Crocifissione.
Come sottolineato dai volontari del C.S.P., ogni scena è stata scritta nel rispetto del Vangelo e «il progetto si realizzerà anche quest’anno grazie ad una pressante richiesta pervenuta da più parti e al grande entusiasmo che anima i volontari del centro».
Ben 30 le maestranze impegnate nelle scenografie e 180 i teatranti, fra figuranti e attori principali.
Iacopo Tonello, Nicoletta Cotugno, Francesco Matteo, Giuseppe Fantastico, Teresa Vallone, Giuseppe Verdesca, Massimo Ligori, Roberto Tonello e Alessandro Fantastico interpreteranno rispettivamente i ruoli di Cristo, Maria, Pietro, Pilato, Claudia, Caifa, Anna, il Sacerdote e il Centurione.
La rappresentazione, dunque si svolgerà per le vie del centro storico di Salice domani, Domenica delle Palme, dalle ore 19.00.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *