
Fa chiarezza il consigliere provinciale Tonino Rosato sull’intervento di pulizia di un canale di raccolta delle acque piovane sulla Strada Provinciale 17.
Secondo le notizie apparse nei giorni scorsi tale bonifica sarebbe stata attivata su richiesta del Comune di Salice Salentino.
Precisa Rosato che “l’intervento non è stato attivato su interessamento del Comune di Salice, ma eseguito dalla ditta Axa S.r.l. nell’ambito del servizio di raccolta differenziata ed avvio a smaltimento e recupero dei rifiuti abbandonati lungo le strade provinciali e le relative pertinenze”.
“Strumentale e artificiosa”, dunque secondo il consigliere la notizia apparsa in precedenza.
Spiega il Consigliere, Capogruppo per la lista Progetto Provincia, che “il canale non costituisce pertinenza stradale, dunque il competente ufficio provinciale sta provvedendo ad attivare i necessari contatti con il consorzio di bonifica proprietario per la regolarizzazione dell’intervento effettuato”.
Il Consigliere evidenzia che “la pulizia e la bonifica dei rifiuti abbandonati è uno dei punti di forza dell’attività svolta dalla Provincia negli ultimi anni, anche attraverso il finanziamento di iniziative analoghe svolte da comuni e associazioni”.
Conclude segnalando che durante il proprio mandato istituzionale egli stesso si è più volte interessato del mantenimento del decoro urbano ed infrastrutturale delle provinciali che attraversano il territorio di Salice Salentino.