
Un manifesto anonimo contro l’amministrazione comunale volto a puntare il dito contro l’apertura di un nuovo lido a Casalabate. Il sindaco risponde con un messaggio video sulla propria pagina FB dichiarando:
«Con atto di indirizzo approvato dalla giunta all’unanimità, abbiamo dato mandato al dirigente dell’ufficio tecnico, indirizzo di procedere alla revoca della procedura messa in piedi per l’autorizzazione al demanio pubblico per un lido nella marina di Casalabate.
Lo abbiamo fatto perché ci sono le condizioni giuridiche e tecniche per dare questo atto di indirizzo e per un atto di chiarezza politica e all’unanimità, al contrario di chi con manifesti anonimi,vuole costituire un fantomatico comitato per evitare che sorga un lido nella nostra Marina;sarà il piano delle coste a decidere quale sarà il piano dei lidi che avranno legittimità.
Sarà un confronto pubblico, quello che in passato è stato negato, sarà la capacità amministrativa,di sbloccare, finalmente, il piano delle coste, a dare utili suggerimenti a migliorare la qualità della nostra Marina senza toccare le bellezze naturali che il comune di Trepuzzi si sta adoperando a preservare.
Lo diciamo con un messaggio chiaro alla città senza equivoci, senza infingimenti, agguati o fantomatici comitati e senza avere la pretesa di avere la verità in tasca e di dimenticare l’ operato che le amministrazioni di centro sinistra nel corso degli anni hanno avuto nella nostra città ; qualcuno ricordi le proprie responsabilità e non punti il dito contro chi sta operando per ristabilire un quadro di credibilità per l’amministrazione comunale di Trepuzzi, per tutto il lavoro che si sta facendo e ne sono prova la riapertura degli impianti sportivi, l’imminente cantierizzazione di lavori pubblici importanti quali il rifacimento del manto stradale delle strade dissestate, dell’edilizia scolastica e in ultimo della piscina comunale che finalmente avrà nuova vita appena verrà conclusa la gara di aggiudicazione dei lavori.
Diciamo ai nostri avversari politici di non nascondersi dietro l’ anonimato ma di mostrare la faccia, perché noi siamo di centro sinistra con le idee molto chiare sul da farsi, e con un rapporto chiaro con i cittadini basato sul dialogo.
Chi sogna un governo giallo-verde con un puntino di rosso certamente non troverà consenso nella nostra città, che ha una chiara e netta vocazione politica».