Mercoledì si presenta il nuovo logo dell’Istituto Comprensivo di Salice Salentino

La Scuola Media di via Fontana a Salice Salentino

Mercoledì 20 Giugno, a partire dalle ore 20.00, presso la Scuola Secondaria di I di Via Fontana di Salice S.no, si terrà la manifestazione di presentazione del nuovo logo dell’Istituto Comprensivo di Salice.
Tre anni fa, l’Assessore del Comune di Guagnano Salvatore Cremis, in seguito all’accorpamento dell’Istituto Comprensivo di Guagnano a quello di Salice S.no, inviò una richiesta all’allora Dirigente Scolastico Dott. Vito Albano, chiedendo di apportare qualche modifica che potesse accrescere l’integrazione e la collaborazione tra la popolazione scolastica.
Nella suddetta richiesta l’Assessore Cremis scriveva: «In qualità di Assessore con Delega ai Servizi Sociali e All’Istruzione porgo all’attenzione della S.V. che il logo dell’Istituto Comprensivo possa rappresentare entrambe le due comunità scolastiche e non solo quella di Salice e di aggiungere nella denominazione anche Guagnano a seguito dell’unione scolastica  delle scuole dei Comuni di Salice S.no e Guagnano».
L’Assessore, inoltre, sempre nella stessa missiva, suggerì di indire un concorso  tra le classi III, IV e V della Scuola Primaria e tutte le classi della Scuola Secondaria per la realizzazione dello stemma che avrebbe dato giusta identità all’Istituto Comprensivo.
Tali proposte vennero valutate dall’attuale Consiglio di Istituto in carica -presieduto dall’Avv. Angelo Totaro – che approvò all’unanimità il bando di gara predisposto dall’allora dirigente Dott. Vito Albano.
Dopo tre anni di elaborazione e di valutazioni, il logo, che richiama all’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo e quello dell’elemento più significativo le due comunità di Salice e Guagnano, verrà presentato a Docenti, alunni e all’intera comunità.
La manifestazione sarà anche l’occasione giusta per consegnare alcuni riconoscimenti agli alunni che nel corso dell’anno scolastico si sono messi in gioco e hanno partecipato ad iniziative formative, perché la scuola non è fatta solo di libri e di interrogazioni.
A ricevere i premi saranno gli alunni che hanno partecipato a: Giochi Matematici (Docente Referente Maestra Tiziana Marcucci);  Giochi Sportivi (Docente Referente Prof. Pompilio Spagnolo) e al Concorso Musicale Nazionale di Matera ( Docenti Referenti Prof. Giancarlo Ala, Prof. Vincenzo Grasso, Prof. Renato Malerba, Prof. Fabio Primiceri, Prof. Giancarlo Scardia).
Verrà premiata, inoltre, l’autrice del nuovo logo e tutti coloro che hanno preso parte alla gara.
Nel corso dell’evento interverranno i Sindaci e i Delegati all’Istruzione di Salice e Guagnano e gli ex Dirigenti Scolastici Dott. Vito Albano e Dott.ssa Maria Antonietta Rucco.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *