
In queste calde serate di luglio, tra le Piazze principali di Guagnano e Villa Baldassarri, si stanno svolgendo diversi eventi di intrattenimento che rientrano nel calendario di iniziative patrocinate dal Comune per l’estate 2018.
Nella mattinata di oggi, all’indomani dello spettacolo per bambini che si è svolto a Guagnano in Piazza Maria SS. Del Rosario, giunge un comunicato dei Consiglieri di Minoranza di “Vite in Comune”, che mette in luce lacune e dubbi riguardanti l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento.
Di seguito si riporta il comunicato: «Lo spettacolo per bambini andato in scena ieri sera, in una Piazza Maria Santissima del Rosario letteralmente murata, è stato tristissimo e presenta molti aspetti da chiarire da parte degli organizzatori. Non è possibile inserire un evento in una rassegna di appuntamenti estivi patrocinati dal Comune, per poi trovarsi davanti ad un’iniziativa a scopo di lucro. Tra l’altro, da una prima verifica, ci risulta che non ci sia stato alcun pagamento per l’occupazione del suolo pubblico. Capiamo la voglia sfrenata di mettere il cappello su eventi per i quali non è stato profuso alcuno sforzo organizzativo, ma qui siamo davanti ad una serie di mancanze e superficialità delle quali gli amministratori devono dare conto, a partire dall’Assessore alla Cultura Antonio Rizzo. Ci chiediamo, per esempio, dove fosse quest’ultimo nei giorni precedenti, quando il paese veniva tappezzato di locandine dell’evento in questione, oppure prima dell’inizio dello spettacolo per controllare che tutto fosse rispettoso delle prescrizioni eventualmente impartite. Nulla, buio totale!».