
Il Comune di Guagnano e l’Assessorato alle Politiche Sociali hanno indetto il bando comunale per l’attribuzione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.
Per poter partecipare al bando il richiedente e il proprio nucleo familiare devono essere in possesso di alcuni requisiti: residenza nel Comune di Guagnano; ISEE in corso di validità fino a Euro 7500,00 e contratto di locazione registrato.
I cittadini interessati possono compilare la domanda – pena l’esclusione – su apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali e disponibile sul sito istituzionale del Comune di Guagnano.
Alla suddetta domanda dovranno essere allegati: il documento di identità in corso di validità; una copia del contratto di locazione regolarmente registrato per l’anno 2017; dichiarazione del soggetto relativa alla fonte accertabile del reddito che contribuisce al pagamento del canone oppure, in caso in cui il richiedente dichiari di ricevere sostegno economico da un altro soggetto, indicazioni delle generalità di quest’ultimo e copia del modello CUD 2017 del medesimo, il cui reddito deve risultare congruo rispetto al canone versato. I cittadini stranieri non residenti nell’Unione Europea dovranno presentare un permesso di soggiorno valido.
La presentazione della domanda dovrà avvenire entro e non oltre il 20/11/2018 presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Guagnano.
Per ulteriori informazioni e per conoscere le condizioni specifiche di partecipazione al bando è possibile consultare il sito www.comune.guagnano.le.it .