Lætitia Sadier per la seconda serata de ‘Le Notti del Barbagianni’, aprono i Superpartner

[su_slider source=”media: 2404,2403″ limit=”100″ width=”800″ height=”600″ pages=”no” mousewheel=”no”]


Dopo il successo di pubblico della prima serata, caratterizzata dalle affascinanti melodie dei Le Man Avec Les Lunettes, tornano, per la seconda serata di questa quarta edizione, Le Notti del Barbagianni.

Il Barbagianni simbolo della rassegna musicale estiva
Il Barbagianni simbolo della rassegna musicale estiva

L’obiettivo è quantomai chiaro ed il percorso è del tutto efficace: alzare il livello esponenzialmente di serata in serata, per preparare rapidamente e al meglio il pubblico del Rubik al terzo ed ultimo appuntamento dell’annuale festival estivo organizzato dal Rubik di Guagnano.
Ad allietare il civico 5 di via Cellino, infatti, stavolta tocca nientemeno che a Lætitia Sadier, cantautrice francese nota ai più come voce degli Stereolab, band franco-britannica tendenzialmente post-rock.
Ma, se gli Stereolab sono fermi dal 2009 in una non ben definita pausa, la loro ormai ex cantante, è quantomai attiva e presente, con architetture sonore trasognate ed eteree, in bilico tra acidi indie-pop ed elettronica vintage, che sortiscono l’effetto di un film noir straniante, ricco di chiaroscuri complessi e raffinati.
Al circolo ARCI di Guagnano si esibirà in un’interpretazione acustica dei suoi ultimi brani e dei suoi pezzi più famosi.
A fare da apripista saranno i Superpartner, che hanno già calcato il palco del Rubik in occasione della festa di San Valentino di cinque mesi fa e che andranno a riscaldare il pubblico presente con il loro indie-pop.
L’appuntamento è fissato per le ore 22 di venerdí 18 luglio. L’ingresso, con contributo di  € 5, è riservato, come di consueto, ai tesserati ARCI.
Per rimanere aggiornati ed avere maggiori dettagli su Le Notti del Barbagianni basta un like sulla pagina Facebook dell’evento che è possibile visitare cliccando qui.

1 comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *