Rosato attacca la giunta Tondo: «Viviamo in uno scenario degno delle peggiori Bidonville»

La villetta del Convento di Salice Salentino (foto Emanuela De Blasi)
La villetta del Convento di Salice Salentino (foto Emanuela De Blasi)


“Il centro del paese invaso dai ratti, cassonetti maleodoranti e colonizzati da insetti di vario genere, aiuole e zone verdi infestate da zecche, blatte che sbucano da ogni parte”, questa la denuncia del capogruppo di Forza Italia, Tonino Rosato, che lancia un allarme sulla situazione igienico sanitaria del comune di Salice.
Ultimo episodio sotto accusa l’avvistamento di ratti nella villetta del Convento, zona verde da poco inaugurata, “fiore all’occhiello della maggioranza”.

Tonino Rosato, consigliere d'opposizione del Comune di Salice Salentino
Tonino Rosato, consigliere d’opposizione del Comune di Salice Salentino

“Già da tempo si sentivano in giro le lamentele di genitori sempre più scontenti e bambini spaventati dalla colonia di grossi ratti presente nella villetta”, dichiara Rosato che come prova avanza un video che sta spopolando su facebook e che avrebbe come protagonista proprio un grosso ratto che circola nella zona a ridosso della neo area verde.
“È scandaloso – sostiene il consigliere di opposizione – che si verifichino fatti del genere nel pieno centro del paese e, addirittura, a ridosso di un luogo di ritrovo per bambini e famiglie intere. Non si tratta di animaletti innocui e di compagnia. Sono animali sporchi e pericolosi, portatori di infezioni e malattie gravi”.
Un degrado che secondo Rosato è da addebitarsi all’incapacità degli amministratori, troppo “dediti a comparse e passerelle”, di curarsi dello stato igienico del comune.
“Siamo stanchi di vederli comparire solo in veste ufficiale, mentre impugnano un microfono e ci rifilano i loro proclami. I cittadini sono stufi di veder sfruttare manifestazioni religiose di varia importanza per il loro auto-incensamento. Ormai siamo tristemente abituati ai loro continui fallimenti amministrativi, ma non si può assolutamente soprassedere sulla loro incapacità quando in gioco c’è la salute dei salicesi, in particolar modo dei bambini”, spiega Rosato che conclude auspicando una opportuna disinfestazione e rinnovando l’impegno del gruppo Forza Italia nel pretendere azioni energiche da parte degli amministratori di Salice.

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *