
Il Comune di Guagnano, in collaborazione con l’associazione APA per i diritti sugli anziani e l’UIL Pensionati, organizzano un Corso di Formazione per diventare Caregiver Familiare.
Il corso permetterà di formare i partecipanti a diventare esperti sull’assistenza dei propri congiunti che non sono in grado di svolgere gli atti necessari alla vita quotidiana a causa di età, disabilità o malattia.
Il corso è gratuito ed è previsto un numero massimo di 40 partecipanti; in caso di maggiori iscrizioni l’Ente organizzatore valuterà le richieste pervenute.
Le domande devono essere presentate entro il 10 gennaio 2019 presso il Comune di Guagnano (Ufficio Protocollo) oppure presso la CSC UL di Musco Fernando sita in Via Cavour, 3.
I moduli della domanda possono essere ritirati presso il Comune di Guagnano – Uffici Servizi Sociali, Protocollo e Anagrafe e presso la CSC UIL.
Il corso partirà a gennaio 2019, avrà una durata di 40 ore complessive e si svolgerà nei locali della Sala Consiliare di Guagnano nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.
Ai partecipanti che frequenteranno almeno l’80% delle lezioni verrà rilasciato un attestato di frequenza.