Il 27 dicembre Avis organizza una donazione di sangue a Villa Baldassarri

Immagine di repertorio

Dicembre è il mese del Natale, della solidarietà, del bene assoluto.
Ed per questo che l’Associazione Avis, il 27 Dicembre, ha programmato una donazione di sangue nel centro di Villa Baldassarri.
«Il sangue – come riporta la Presidente Viviana D’Amico – è un’esigenza quotidiana che diventa tragica ogni volta che manca: nella gestione ordinaria dell’attività sanitaria, nell’esecuzione di trapianti, di interventi chirurgici, nei servizi di primo soccorso, nelle terapie oncologiche contro tumori e leucemie».
In questo periodo dell’anno, ancor di più, il gesto assume un valore immenso e inestimabile e racchiude in sé l’espressione massima della solidarietà e dell’altruismo.
La donazione di Giovedì 27 Dicembre, che si terrà dalle 08:00 alle 11:39 presso il Largo antistante alla Chiesa Madre di Villa Baldassarri, sarà anticipata da un momento di preghiera tenuto da Don Antonio Miccoli.
La sede di Avis Guagnano, inoltre, resterà aperta nei giorni 23 e 24 Dicembre ( dalle 09.30 alle 12.00) per la distribuzione e compilazione del modulo pre -donazione; i volontari saranno a vostra disposizione per chiarire ogni vostro dubbio o perplessità.
Quest’anno fatevi un autoregalo: concedetevi qualche minuto per donare agli altri qualcosa di davvero prezioso. Il sangue è un regalo immenso, smisurato e fortunatamente la ricerca ci permette di condividerlo con chi ne ha davvero bisogno!
Buona donazione a tutti!

Add a Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *